15.9.06

Save the dog



Plin... plin... 5:o4 di mattina. Fine sonno. Sarà colpa della pioggia che cade forte sul selciato fuori o sarà la pioggia dei miei pensieri a tenermi sveglio?

Ho preso una decisione oggi... talmente tanto istintiva e al tempo stesso ragionata e soppesata...
Cambio casa... lascio questa casa piena dei ricordi di 8 anni di vita... troppo piccola per farceli stare tutti e farci stare pure me...
Cambio casa... e ora il trasloco è l'ultimo dei miei problemi...
Avrò fatto la scelta giusta? Condividere la camera ma soprattutto l'appartamento con altre persone dopo tanto tempo? E se poi non mi trovassi bene? E chi se ne frega rispondo io!
Se dovessi pormi tutte queste domande non vivrei più! Non sperimentare vuol dire rimanere immobili, non evolversi ma involversi...
Plin... plin... plin... la pioggia ora inizia a battere anche sulla finestra della mia stanza...
Perchè lo stai facendo? Perchè è il momento di prendere in mano la mia vita e, a 30 anni, iniziare a restituire ciò che i miei hanno dato a me...
Perchè non restare dove sei ora? E' perchè dovrei?! Mi sono stancato di vivere da solo.
Ma cosa dirai al tuo padrone di casa? Che vado in Erasmus
Ma è vero? No ma chi se ne frega!
E se poi vuoi stare un pò da solo con il tuo compagno come fai vivendo con altre persone? Ora non ho un compagno! Quando ce l'avrò ci penserò! E poi speriamo che lui abbia una casa tutta sua ;-)
Non hai rimpianti? No nemmeno uno!
Ma se poi... ? Oh ma la finisci?! Voglio dormire!!!!
Ho fatto un passo... ho deciso di fondare la mia nuova vita su questa pietra e così farò... E se poi... vorrà dire che combatterò contro i draghi ;-)

Save the dog... e mi riaddormentai!

"Dedicato a chi è convinto che non crescerò mai"

1 commento:

Anonimo ha detto...

auguri per il trasloco!