18.7.06

Ah l'amore...


"L'amore è eterno finché dura"
(Henry De Regnier)

LUI: ma non è logico

IO: ma chi se frega se non è logico!

IO: l'amore è mai logico o razionale?

LUI: l'amore è un prodotto del cervello! il cervello è una complicata concatenazione di reazioni
chimiche

IO: l'amore è qualcosa che ti prende senza una ragione, non è qualcosa di calcolato a tavolino
ma qualcosa che non sai come spiegare
LUI: anche l'alternarsi delle stagioni non poteva essere spiegato

IO: beh fino a che qualcuno non troverà una spiegazione scientifica dell'amore perchè
preoccuparci di trovarla noi?

LUI: ma non dico di trovarla. Sei tu che affermi di conoscere l'amore definendolo qualcosa di
irrazionale. Che ne sai?

IO: ho passato 4 anni ad amare la persona che pensavo sarebbe stato l'uomo della mia vita...
forse qualcosina ne so

LUI: ma è diverso. E' come se un malato ti descrivesse i sintomi della tua malattia.

IO: il "saggio" ora si ritira. E' arrivata l'ora di riposare e lascerò maturare in me queste nostre
parole

1 commento:

Dave ha detto...

Chiunque sia "LUI", è un figo.