18.3.09

Pranzo di compleanno

Eccomi di nuovo qui per parlarvi, come promesso, del pranzo di compleanno che io e Ste abbiamo preparato insieme :-)

Il menù era così composto:

ANTIPASTI: scamorze alla piastra avvolte da speck, tramezzini, pizzette fatte in casa

SECONDO: salsicce al vino rosso, cotolette impanate

CONTORNO: patate con pancetta

DOLCE: cheesecake con ricotta, scaglie di cioccolato e codette

Devo ringraziare di cuore Ste, oltre che per i regali, per l'enorme lavoro che ha fatto ieri per fare da mangiare :-)

Iniziamo subito a parlare delle pizzette fatte da Ste: ha preparato l'impasto per la pizza a casa che poi ha portato da me. Lo abbiamo diviso in due parti e, complice il mattarello, abbiamo iniziato a stendere una delle due metà per fare la sfoglia. Usando le formine carine a forma di CUORE, STELLA, FIORE che ha portato da casa sua abbiamo fatto delle piccole pizzette che sono state condite con salsa di pomodoro e mozzarella a cubetti.Ecco qui il risultato.















Quelle che vedete fanno parte della prima infornata :-)

Di secondo abbiamo poi fatto le cotolette impanate (che abbiamo mangiato a pranzo) e le salsicce al vino rosso (che abbiamo tenuto per la cena) :-)

Eccovi l'immagine delle cotolette accompagnate dalle patate con la pancetta :-)
















E dopo tutte queste leccornie, non poteva mancare la regina della festa: la torta di compleanno!!!! :-) Ebbene sì! Una cheesecake che Ste ha preparato il giorno prima del mio compleanno!! I risultati sono stati ottimi non solo a livello visivo ma anche di gusto!!!

E dopo un così lauto pranzo, ci siamo concessi una bella passeggiata in centro!!! :-)

10 commenti:

SkraM ha detto...

ah ma vedo che anche voi siete dei cuochi provetti ehehe

che invidia pero...

anche a me piacerebbe fare ste cose con il mio Ste...

oddio non fraintendetemi, non dico il cucinare insieme e queste cose qui ma l'essere tutto in cippi cippi non so se mi spiego... Ste tende sempre ad essere quello piu freddo e non e' il tipo da smancerei figuriamoci se gli proponssi di fare cose con le formine a forme di cuore...

detto cio cmq ancora tanti auguri ehehe occhio a non mangiare troppo per il vestito se non non ci entri piu davvero per la discussione della tesi :D

Joshua ha detto...

Abbiamo un pò esagerato, ma ciò perchè dovevamo fare anche qualcosa per il mio comple che era stato meno festeggiato :D

Le formine a forma di cuore sono un regalo di mio fratello, erano in una confezione con formine rappresentanti fiore,orsetto,stella,trattore,aereo e macchina :D

Poto ha detto...

Ma non eravate a dieta?!?!?! :-)

Simone ha detto...

@Poto: certo che siamo a dieta! Ma almeno il giorno del mio compleanno permettici di fare le bizze! :-)

Simone

Anonimo ha detto...

Anche io adoro cucinare!!! :D Però devo dare ragione a SkraM: siete da invidiare!! Dev'essere bellissimo fare tutte queste cose insieme!
Mi viene un po' di depressione a leggere tutte queste cose su una bellissima vita di coppia, ma sono anche troppo contenta per voi!! :D

lavecchiaMarple ha detto...

vabbè, per dimagrire c'e tempo; piuttosto mi incuriosiscono quelle salciccie al vino rosso.

Simone ha detto...

@lavecchiaMarple: Cara Signora quanto ha ragione! Se vorrà potremo postare la ricetta delle salsicce al vino rosso in modo che (mi perdoni la ripetizione) anche Lei possa godere delle salsicce! :-)

ehehehehehehehehehe. Mi perdoni la battuta da vecchietto :-)

Rosa ha detto...

Che dolci che siete ragazzi...
Anche io vorrei avere più tempo di fare tutte queste cosine assieme al mio Amor.
Continuate così :)

Simone ha detto...

@Rosa: Grazie Rosa per il tuo bel commento :-)

lavecchiaMarple ha detto...

Un grosso in bocca al lupo per domani! e ci faccia sapere...