18.3.09

Rompere il silenzio?


Stasera, mentre stavo navigando in internet, mi è arrivata una mail nella quale si faceva riferimento ad un invito per una cena con i colleghi di lavoro che si svolgerà domani sera.
Devo premettere, per i più di voi che non mi conoscono personalmente, che è dalla seconda settimana di marzo che sono in ferie dal lavoro per prepararmi con tutta la calma e la concentrazione che posso alla mia discussione di tesi. Devo anche farvi sapere che di questa cena si stava già parlando prima che io entrassi in ferie e io ero a conoscenza del giorno e del luogo in cui si sarebbe tenuta.

La mail di stasera ha concretizzato quanto, per me, era rimasto solo un discorso. All'invito rivoltomi, mi sono limitato a rispondere con un "FORSE" alla mia presenza. Dopo pochi minuti mi è arrivato sul cellulare del lavoro, l'sms di un collega che mi ha scritto testuali parole: "Non esiste il forse... ho già prenotato!".
Io ho ribattuto dicendo che non avrei modo di raggiungere la pizzeria (si tratta di una pizzeria molto vicina al luogo di lavoro e, per questo, comoda per chi domani sera esce dal lavoro). Mi sono sentito rispondere che si possono organizzare per venirmi a prendere e per riaccompagnarmi.

Ora mi chiedo: dopo tanti giorni in cui non vedo i miei colleghi di lavoro, è giusto rompere il silenzio per passare con loro una serata, oltretutto a 3 giorni prima della discussione?
So già che mi annoierò, che ci saranno persone che non ho voglia di vedere al di fuori dell'ambiente lavorativo. So anche che, probabilmente, avranno organizzato un regalo da darmi vista la concomitanza del mio compleanno e della mia laurea.
In verità, però, io mi ero già programmato di trascorrere una tranquilla serata casalinga, a mangiare pesce o anche a cenare insieme a Ste e prepararci gli hamburgher che abbiamo acquistato in una macelleria da noi scoperta... E poi, diciamola tutta, mangiare la pizza poco prima di indossare il vestito per la tesi corrisponde ad aumentare le probabilità che il completo mi stia stretto e che io debba ricorrere a soluzioni sartoriali di fortuna per non sembrare l'Omino della Michelin! eheheheheheheheheheh :-)

Io propenderei per rimanere a casina. Quale è, invece, la vostra opinione?

6 commenti:

SkraM ha detto...

ma deve venire qualcuno a prenderti perche non sei munito di macchina?

cmq sia a parte questo dettaglio io penso che faresti bene ad andare; probabilmente hai ragione a dire che ti annoierai ma bisogna fare buon viso a cattivo gioco.

In ambito lavorativo infatti e' bene fare un minimo di socializzazione e andare qualche volta a pranzo o a cena con i colleghi perche questo aiuta nei rapporti.

Io personalmente ti posso dire che a me non fregherebbe nulla di integrarmi o far porte del loro giro pero' come il mio Stefano stesso mi ha fatto notare, a volte fare questo genere di cose serve perche non si possono mai sapere i casi della vita.

E poi diciamocelo non sara la pizza di una sera a rovinare la linea no? ;)

byb ha detto...

per la linea: vai di pizza margherita e bevanda light (no birra, no cocacola normale)


mi preoccupa un po' la possibilità si faccia tardi, ti direi di cercare di anticipare il rientro, e quindi sarebbe meglio essere indipendente.

Joshua ha detto...

Beh in realtà l'ultima volta non ti sei annoiato, però fai tu simo!

Poto ha detto...

Secondo me, vai.

Così ti "stravi" dal pensiero della discussione...

Anonimo ha detto...

Solo tu puoi sapere se è meglio andarci o no.... Però ti capisco benissimo io ODIO uscire con i miei compagni... Fatta qualche eccezione...

lavecchiaMarple ha detto...

Ma si, puoi andare e stare leggero, non penso proprio incida sulla discussione della tesi.