10.2.09

Abito di scena...

A grande richiesta, vi posto le foto del completo che indosserò il giorno della laurea. Il vestito è di I-PHIL, giovane marchio di moda presente fino a qualche anno fa a Padova e che ora ha chiuso i battenti! (Io e Stefano ogni volta che passiamo davanti ai locali che hanno ospitato il negozio di I-PHIL osserviamo sempre 1 minuto di silenzio e ci scende anche la lacrimuccia) :-)
Il completo è nero anche se dalle foto sembra grigio (colpa del flash)
La cravatta è sempre di I-PHIL mentre la camicia è un regalo di Stefano :-)

Cosa ne pensate?

3 commenti:

byb ha detto...

direi che mi piace, ma non vorrei contraddire il Gran Maestro Poto, quindi sospendo il mio giudizio in attesa.



fa molto vinaccia, quasi da far venire sete... ok, vado a far colazione.

Poto ha detto...

Non so se considerare questa definizione di "Gran Maestro" una sonora presa per i fondelli...
Ma colui che si è espresso in questi termini, il 7 marzo, farà i conti... ehehehe

Comunque, tralasciamo questa bagarre e veniamo al vero cruccio di questo povero granchio.

...

Molto bene.
Ci piace (pluralis majestatis che da un tocca di francesismo settecentesco).
Anche l'abbinamento.
Ribadisco la mia "preoccupazione" per il pandane scarpe-cintura ma non dubito saprai "volare con le tue ali".
E attento all'underwear, come già detto.

Io, comunque azzarderei il "senza cravatta-primo bottone aperto".
Di modo che si veda la canottierina nera in abbinamento con cintura, scarpe E calzini.

Riguardando la foto, mi pare di capire che il pantalone non sia esattamente a palazzo ma nemmeno a sigaretta, in tal caso proporrei scarpa nera con lacci punta tonda.
Se invece mi sbagliassi e fossero a sigaretta, allora va bene scarpa a punta lunga (gusto personale, sia chiaro.. che conta e DEVE contare come il 2 di bastoni!).
Ricordo il problema VELCRO-TESSUTO.
Non sottovalutarlo.

Potresti finire come Charlize Theron nella famosa pubblicità del Martini con l'abito che si sfila per una cazzata..
Ma almeno tu avresti le mutande (ROSA) a protezione!! :-)

(Curiosità: ma quella scarpa di Ferrè, l'hai fotografata in quel negozio in Galleria Europa di fronte a Cappelletto?)

Simone ha detto...

Ciao Poto :-) grazie per il tuo commento...
Per quanto riguarda la soluzione da te proposta "senza cravatta-primo bottone aperto" la vedo molto dura da realizzare visto che il mio relatore mi vorrà tutto impettito per presentare al meglio questo mio lavoro.
Per quanto riguarda la foto delle scarpe ti posso dire che l'immagine l'ho trovata su google quando stavo cercando dei modelli di scarpe da far vedere per avere un consiglio