18.2.09

Cotto e Mangiato

Benvenuti nella mia cucina.... ihihihihihih
Oggi vi scrivo una ricetta semplice semplice che mi ha insegnato la mia dietista :-)
Vi presento la CREMA DI ZUCCA E ZUCCHINE...

Ingredienti:

1) 500 gr di zucca a pezzi (la trovate già pronta nelle vaschette al supermercato)
2) 1 zucchina grande
3) 1 cipolla bianca
4) 1 carota

In alternativa alla cipolla e alla carota potete usare anche il preparato surgelato per soffritto

5) 1 cucchiaio d'olio

In una padella, fate scaldare il cucchiaio d'olio e, quando sarà caldo, metteteci il preparato per soffritto o la cipolla e la carota tagliate a pezzetti.
Tagliate a pezzi anche la zucchina che andrà unita a questo composto. Infine aggiungete la zucca a pezzi.
Coprite il tutto con acqua fino ad arrivare al livello della zucca e lasciate cuocere a fuoco medio per 30 minuti.
Passati i 30 minuti, molta dell'acqua che avrete messo in precedenza si sarà asciugata. Passate il tutto al minipimer fino ad ottenere una crema vellutata.

Aggiustate di sale e un "giro" di olio a crudo e la CREMA DI ZUCCA E ZUCCHINE è servita!



Cotto e Mangiato! :-)

7 commenti:

SkraM ha detto...

visto che mi piace molto cucinare e che, modestamente, sono bravino ;) , la prossima volta che ne ho occasione provero a farla per Ste. ^^

Joshua ha detto...

A me ieri è venuta verdognola perchè ho messo una zucchina in più!
Però ha dato il suo ottimo effetto :P

Simone ha detto...

Evviva la Zucchina Biricchina! :-)

Anonimo ha detto...

La zucca la uso per farci gli gnocchi ( che vengono buonissimi)
o i cappellacci, con o senza amaretto, o il risotto. Qui da noi si fa anche una vellutata raffinatissima con dentro tronchetti di filone rosolati al burro, ma non so se è molto dietetica.

Simone ha detto...

Grazie per le dritte Gan :-)
E benvenuto nel mio blog :-)

Poto ha detto...

Ma ti sei leccato la puntina dell'indice con tanto di french manicure?!

Se no, non vale...

Simone ha detto...

Si si certo Poto :-)